sabato 15 settembre 2012

Ciao a tutti


Ciao a tutti,
sono Maria Chiara, in arte (parola grossa....) maryclaire!
E' il mio nome in inglese e, avendo studiato questa lingua a scuola, spesso i miei compagni mi chiamavano così... e devo dire che mi piaceva: ha un bel suono e quindi ho deciso di usarlo come nome per il mio blog.

maryclaire perle&cose... perchè?
Mi piace molto creare oggetti con le perle, le utilizzo per fare fiori, gadgets, bijoux... ma adopero anche altri materiali per le mie creazioni, insomma altre "cose" oltre alle perle, per creare le mie "cose".
Ma "maryclaire perle&cose" può avere anche un altro significato: se dividiamo le parole, diventa "maryclaire per le cose" e anche questo significato mi piace... il mettermi a disposizione per fare delle cose. 
Sono parecchio attiva presso la mia parrocchia dove presto servizio come catechista e dove organizzo dei corsi di manualità creativa per bambini e adulti. Sono stata (e lo sono ancora) rappresentante di classe all'asilo, alle elementari, alle medie... se ho tempo e qualcuno mi chiede una mano cerco di aiutare: penso sia un dovere di tutti e spero che i miei figli crescano con questa mentalità!
Tra tutti questi impegni, la famiglia, la casa e il lavoro... non mi resta molto tempo per "creare" però, se mi organizzo per benino, vedo che riesco a trovare anche uno spazietto per me e le mie "cose"

La foto del mio profilo personale riporta un'immagine del mio tavolo da lavoro, pieno di alcuni dei materiali che uso: dalle perline all'uncinetto, dagli acquerelli ai brillantini, carte, cartoncini e gomitoli.... come vedete ce n'è per tutti i gusti così, spero che mi seguirete in tanti!

A presto!!!  

maryclaire

Con questo post partecipo al Link Party di SQUITTY DENTRO L'ARMADIO

4 commenti:

  1. Qui non ci ero ancora arrivata!!!
    Bella presentazione questa e piacere di conoscerti!
    Sono Federica, alias Squitty!!!
    Grazie di aver partecipato al mio tè.
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Maryclaire, che bello questo tuo primo post.
    Dà subito l'idea di cosa si troverà in questo tuo bel blog.
    E mi piace anche il doppio significato del nome.
    Dani

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria Chiara ... Complimenti per il post e per il tuo blog : )

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!