martedì 23 febbraio 2016

ALBUM CALENDARIO SCRAP: RICORDI DI GENNAIO!

Lo so, siamo ormai quasi a fine febbraio e io vi parlo di gennaio... il mio gennaio!
gennaio
Specifico subito che ho una vita piuttosto ordinaria: lavoro, casa e famiglia (come d'altronde credo la maggioranza delle persone); questo tuttavia non vuol dire che le nostre giornate siano vuote di eventi o "aride" di pensieri, sensazioni... e chi l'ha detto poi che in un album di ricordi ci debba essere solamente qualcosa di straordinario?
Ecco quindi nello "specifico" il mio mese di gennaio...
Iniziamo con un augurio di Buon Anno!
buon anno

E' un augurio che faccio prima di tutto a me stessa e ai miei cari: che sia un 2016 sereno, felice... dove l'importante è gioire ed essere grati per le piccole cose di tutti i giorni, senza aspettare che "il destino" ci regali qualcosa di sconvolgente!
Troppo spesso siamo così "concentrati" sulle cose che non abbiamo, da non accorgerci invece di tutto ciò che abbiamo già: una bella famiglia (magari non perfetta ma una famiglia dove ci si ama e ci si aiuta), un posto di lavoro (che di questi tempi non è così scontato), la salute... ecco... noi abbiamo iniziato l'anno con la piccola con la febbre ma... vogliamo davvero lamentarci per un'influenza? Anche no... pensiamo a quei bambini che hanno trascorso le feste in ospedale e che forse sono destinati a restarci ancora per molto tempo!
Quindi attenzione alle piccole cose che permetteranno a questo 2016 di essere veramente "Happy"!!!

In questo mese di gennaio non poteva mancare un ricordo al grande David Bowie...

david bowie
Questo ritratto che ho trovato su Internet "racconta" proprio il "mio" David Bowie...
L'ho conosciuto grazie alla canzone "China Girl" dove nel video, alle parole "... oh baby just you shut your mouth she says... sh - sh - shhhh... ", c'è proprio una scena in cui lui fa quel gesto con il dito davanti alla bocca ad indicare il silenzio... "shhhh"!!!
All'epoca ero una ragazzina di 13 anni e quella canzone mi piaceva proprio tanto, tanto da iniziare a seguirlo anche nelle altre sue canzoni di quel disco. 
Con il tempo poi nacque la mia curiosità per "scoprire" il David Bowie degli anni settanta: quello colorato di "Space Oddity", di "Life on Mars", "Starman"...
Di certo un personaggio camaleontico che ha saputo rinnovarsi nel tempo e lasciare il segno nel mondo della musica!

Il mese di gennaio poi è anche il mese del... mio compleanno!!!
compleanno
Ecco il regalo del maritino: due biglietti per andare a vedere (proprio il 21 gennaio, data in cui 46 anni fa sono nata...) il nuovo spettacolo di Enrico Brignano a teatro.
Bello, divertente, spassoso... alcune cose già viste e riviste in televisione ma assistere ad uno spettacolo dal vivo regala sempre un'emozione più intensa rispetto a quella che vivi quando vedi uno spettacolo alla TV!
Quindi grazie: regalo graditissimo!
Vi ho già detto quanti anni ho compiuto? Ah sì... 46... come il numero della moto di Valentino Rossi (di cui sono una grande fan). 
46 anni sono tanti? Dipende dai punti di vista... per me sono un numero giallo e blu che va ancora fortissimo!!!

3 commenti:

  1. Appena ho visto l'anteprima la cosa che mi ha subitissimo colpito è stato proprio il 46............
    Tifo Vale dal lontano 1996, tra l'altro abito vicino a Tavullia, e ancora ha tantissimo da dare, altro che certi tipi di cui presto tutti si ricorderanno soltanto per le volte che hanno perso, per stare zitti!!!!
    Comunque festeggerò a ottobre proprio lo stesso numero e questa idea del calendario fatto così un piace un sacco!!!
    Ripercorrere solo il bello!!!
    Splendida idea davvero!!!
    BRAVA!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bettaaaaa!!!!
      Concordo con te sul fatto che Vale abbia ancora tanto da dare e aspetto con ansia il 20 marzo data in cui iniziwerà il Motomondiale ;-)
      Baci baci

      Elimina
  2. Ah mai stai tenendo un album...cavoli che bellissima idea, brava!

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!